Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 19:40

Per la loro festa i babbi adottano una pianta

Iniziativa in sinergia con i propri figli al Bosco di Casina. Basta avere una piccola pala, una bottiglia d'acqua e guanti fa giardinaggio



BIBBIENA — Il prossimo 19 di marzo alle ore 15 presso il Bosco di Casina, il bosco urbano di Bibbiena, si ripete la bella esperienza della festa del papà legata alla natura. Nella giornata organizzata dal Comune di Bibbiena, Coldiretti Arezzo e Campagna Amica, ci sarà l'opportunità di adottare un albero con i propri figli.

L'iniziativa è assolutamente gratuita, serviranno solamente: una piccola pala per mettere a dimora la pianta, una bottiglia d'acqua per la prima annaffiatura, guanti da giardino.

Le piante che padri e figli insieme metteranno così a dimora avranno un cartellino che riporterà le caratteristiche della pianta e il nome di coloro che si impegneranno per presa in cura.

L’Assessore all’Ambiente Daniele Bronchi commenta: “Si ripete un’iniziativa di valore che serve da un lato ad arricchire il nostro bosco urbano e dall’altro a sensibilizzare i bambini alla cura e conoscenza delle piante. Implementiamo la biodiversità nel Bosco di Casina, quindi dobbiamo dare importanza anche ad un piccolo gesto come quello di piantare alberi nuovi. Come amministrazione crediamo molto in questa realtà che costituisce un collegamento virtuoso tra Bibbiena Stazione e Bibbiena Alto, un luogo di pace e serenità all’interno del centro urbano di Bibbiena, ma anche un piccolo spazio dove fare educazione ambientale per le giovani generazioni. Bosco di Casina è un progetto in cammino, qualcosa che crescerà nel tempo e in cui faremo ogni anno qualcosa di bello per dare nuovi spazi di natura al futuro”.

Il 19 marzo festa del papà, sarà una bella occasione per vedere la natura risvegliarsi. A Bosco di casina, luogo della biodiversità urbana, si possono ammirare tantissime specie di uccelli, le api e passare una piccola parentesi di serenità, immersi in un contesto che raccoglie ad oggi 31 varietà di specie forestali classificate.

Ricordiamo che Bosco di Casina è stato completamente recuperato grazie al contributo di 20 mila euro concesso dal Parco Nazionale delle Foreste casentinesi e rappresenta un raro esempio di bosco urbano in un comune che ha parte del proprio territorio all’interno di un’area protetta.

Nella giornata della Festa del Papà del 19 marzo interverranno oltre l’Assessore Daniele Bronchi, il Sindaco Filippo Vagnoli e il Tecnico Coldiretti Marco Roselli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno