QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 10°11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 15:05

Alunni al museo per i laboratori didattici

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado allo scopo di avvicinare i ragazzi agli ambienti museali



SANSEPOLCRO — Con il supporto dello staff di Opera Laboratori Fiorentini, attuale gestore del museo, da quest'anno si aggiungono i laboratori didattici per le scuole – dalle primarie alle secondarie di primo grado – che sviluppano temi e abilità differenti, allo scopo di avvicinare sempre di più i ragazzi all'ambiente museale.

Le attività spaziano dall'ambito archeologico a quello chimico, a quello genetico. Tra le varie proposte a disposizione, anche i laboratori dedicati a Leonardo da Vinci nell'anno del cinquecentenario della sua morte, corredati dalla visita alla mostra Visions.

Le scuole di Sansepolcro e dintorni hanno subito risposto all’iniziativa con grande entusiasmo: le prime classi che hanno già potuto provare l'esperienza hanno sviluppato progetti interessanti e stimolanti, che confermano l'importanza di questa offerta all'interno del museo.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità