Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 15:35

Scuole Sicure, 383 test e nessun positivo

Il 75% degli studenti ha aderito ai test. Soddisfatto il sindaco di Bibbiena: "Le famiglie hanno dimostrato un grande senso civico"



BIBBIENA — Lo screening di massa per gli studenti è stato un successo. Sono i numeri che lo dicono. In due giorni di test ben 383 alunni si sono fatti il tampone a Bibbiena

Il dato ancor più significativo è che all'iniziativa ha aderito il 75% della popolazione studentesca. Fortunatamente non sono stati riscontrati positivi e questa è una buona notizia alla vigilia della riapertura delle scuole.

"Grande soddisfazione per questa nuova campagna che ci consente un rientro dei ragazzi a scuola in completa sicurezza. Un grazie enorme alle famiglie per la grande partecipazione e il grande senso civico di cui andiamo fieri nel nostro territorio. Consideriamo che molti sono andati anche in farmacie quindi quando parliamo del 75% delle adesioni. Grazie ai Carabinieri in pensione, Misericordie e Croce Rossa e ai dirigenti scolastici per la loro collaborazione” - ha dichiarato il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli.

Lo screening è stato organizzato dal Comune di Bibbiena per i bambini della primaria ed i ragazzi di prima media di tutti gli istituti del territorio con la collaborazione operativa della struttura medica Health1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco Vagnoli su "Scuole Sicure"
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno