Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 15:35

Scuole Sicure, 383 test e nessun positivo

Il 75% degli studenti ha aderito ai test. Soddisfatto il sindaco di Bibbiena: "Le famiglie hanno dimostrato un grande senso civico"



BIBBIENA — Lo screening di massa per gli studenti è stato un successo. Sono i numeri che lo dicono. In due giorni di test ben 383 alunni si sono fatti il tampone a Bibbiena

Il dato ancor più significativo è che all'iniziativa ha aderito il 75% della popolazione studentesca. Fortunatamente non sono stati riscontrati positivi e questa è una buona notizia alla vigilia della riapertura delle scuole.

"Grande soddisfazione per questa nuova campagna che ci consente un rientro dei ragazzi a scuola in completa sicurezza. Un grazie enorme alle famiglie per la grande partecipazione e il grande senso civico di cui andiamo fieri nel nostro territorio. Consideriamo che molti sono andati anche in farmacie quindi quando parliamo del 75% delle adesioni. Grazie ai Carabinieri in pensione, Misericordie e Croce Rossa e ai dirigenti scolastici per la loro collaborazione” - ha dichiarato il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli.

Lo screening è stato organizzato dal Comune di Bibbiena per i bambini della primaria ed i ragazzi di prima media di tutti gli istituti del territorio con la collaborazione operativa della struttura medica Health1.

Il sindaco Vagnoli su "Scuole Sicure"
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale i positivi in più sono 104 totali. Altri 4 decessi all'ospedale di Arezzo, ricoveri stabili e 69 guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità