Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 08:00

Servizi pubblici, terminata la ristrutturazione

Rifatto il tetto della struttura dei bagni. Nuovi spazi divisi per uomini, donne e disabili. Il sindaco: "pensiamo di inserire anche un fasciatoio"



PRATOVECCHIO — Terminati, nei giorni scorsi, i lavori di ristrutturazione dei bagni pubblici di Pratovecchio, nella zona tra piazza Paolo Uccello e il sottopassaggio che porta in piazza J. Landino. I servizi da tempo erano fortemente deteriorati e così l'Amministrazione ha deciso di investire sulla loro riqualificazione, anche perché, spiega il sindaco Nicolò Caleri: "i recenti interventi di ampliamento dell'area giochi e di miglioramento dei giardini pubblici hanno determinato una maggiore frequentazione della piazza e, di conseguenza, una più accentuata richiesta di servizi".

L'intervento, progettato dall'ingegner Antonio Brogi del Comune e diretto dall'architetto Gabriele Bartolucci, ha previsto il completo rifacimento del tetto, con l'inserimento ulteriore delle linee vita anticaduta, e la totale demolizione e ricostruzione dei servizi interni. Sono stati realizzati due bagni, uno dedicato agli uomini con due servizi e un altro dedicato a donne e disabili. 

"In quest'ultimo bagno stiamo valutando di inserire un fasciatoio, mentre sono in acquisto i dispenser di sapone a muro" ancora il primo cittadino. La spesa complessiva è stata di 30mila euro. I servizi sono già aperti. "Chiediamo ai cittadini di mantenere il più grande rispetto civico nell'uso dei bagni appena ristrutturati" conclude Caleri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno