Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 11:25

Si accendono le luci di Natale a Bibbiena

Sabato prossimo l'evento nel centro storico che vedrà anche la sfilata della Filarmonica "Sereni"



BIBBIENA — Ultimi preparativi per poi immergersi in un mese di "magia" aspettando il Natale.

Sabato 20 novembre alle ore 17,30 l’accensione ufficiale delle luci nel centro storico di Bibbiena, aprirà di fatto il periodo di festività che ci porterà fino all’inizio di Gennaio del 2022.

L’accensione ufficiale che parte dal cuore della città farà da apripista anche per i borghi e i centri commerciali naturali come quelli di Bibbiena Stazione e di Soci.

Quest’anno questo momento ha un significato diverso, quello della speranza, della vita che sociale che vuole riprendere il suo corso . afferma l'assessore Daniele Bronchi. L’Amministrazione ha deciso di sostenere nuovamente lo sforzo delle diverse associazioni, dando un contributo importante per le luminarie. Il tessuto commerciale dei nostri borghi e dei nostri centri, rappresenta la luce sempre accesa delle comunità. Per questo anche nel tempo della pandemia, abbiamo voluto sostenere concretamente le varie attività. L’Amministrazione sta, oltre questo, partecipando alla costruzione del calendario delle iniziative natalizie. La speranza rappresentata da queste luci accese, sia il dono più grande che possiamo portare nelle nostre case”.

Anche il sindaco Vagnoli pone l'accento su quanto sia importante sostenere le attività economiche locali.
“L’Amministrazione ha sostenuto artigiani e commercianti, ovvero il cuore della nostra micro economia, con una serie di bandi volti a sostenere gli sforzi fatti durante la pandemia. Quella dei bandi è stata una modalità di azione vincente a cui hanno aderito tante attività e che abbiamo intenzione di riproporre presto. Ringrazio gli uffici e i miei assessori che, con me, hanno reso possibile un percorso unico nel suo genere che ci ha reso molto orgogliosi del nostro ruolo”.

Sabato 20 Novembre alle ore 17,15 in occasione di Santa Cecilia Patrona della Musica, si terrà la sfilata della Filarmonica bibbienese “Sereni” per i borghi del centro storico. La musica continuerà all’interno della Propositura nel contesto della Santa Messa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità