Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 15:10

In panno Casentino il nuovo cappotto di Re Carlo

La crisi della Manifattura e dell'ex lanificio potrebbe trovare una svolta nella commessa reale. I dettagli dell'ordine portano a Prato



SOCI — Re Carlo è appena salito al trono e la scelta di un suo outfit potrebbe essere importante per la vallata. Infatti, il sovrano avrebbe ordinato un nuovo capospalla realizzato con il panno Casentino tramite uno dei suoi fornitori di confezioni.

Una commessa reale che appare come uno squarcio di speranza alla crisi che ha travolto la Manifattura Casentino e quindi l'ex lanificio di Soci, finito in liquidazione con 18 lavoratori in bilico a cui si aggiungono altri 100 dell'indotto.

Ci sarebbe però una possibilità di acquisizione dell'immobile da parte di un'azienda tessile di Montemurlo, nel Pratese, che è appunto cliente della Manifattura Casentino ma soprattutto è quella che ha ricevuto l'ordinativo coronato per il tradizionale tessuto con i "riccioli" di lana e l'inconfondibile colore arancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno