Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Giovedì 18 Febbraio 2021 ore 10:45

Sicurezza, copertura dello Staggia a norma

Il sindaco Nicolò Caleri comunica i risultati dei carotaggi dei pilastri oltre che delle prove di carico. La struttura risale alla fine degli anni '60



STIA — Un paio di mesi fa erano stati realizzati i carotaggi dei pilastri relativi alla copertura dello Staggia, in Piazza della Repubblica. A comunicarlo il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, che ricorda anche come "le prime indicazioni sembravano confortanti".

Sono state, quindi, effettuate anche le prove di carico. "Nelle scorse settimane sono giunti i risultati definitivi e le relazioni connesse, che per fortuna confermano l'assenza di problematiche e la piena rispondenza alla norma della struttura costruita alla fine degli anni '60. Un'ottima notizia che conferma la bontà dei lavori fatti al tempo e che ci rende sereni, visto che la sicurezza deve sempre avere massima priorità" spiega ancora il primo cittadino.

Poi Caleri concludere "l'Amministrazione aveva deciso di investire nella verifica della struttura non solo per il decorso dei 50 anni, ma anche a seguito delle tragiche vicende connesse ad alcune strutture costruite in Italia in quegli anni. Un ringraziamento all'ufficio tecnico del Comune, allo studio PiGreco che ha effettuato la perizia e all'assessore ai lavori pubblici Claudio Orlandi, che come sempre ha seguito gli interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca