Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 10:54

Concessioni cimiteriali, ok all'aggiornamento

Il via libera dall'ultimo Consiglio comunale del 2021 dopo alle criticità segnalate nel corso del tempo dai cittadini. Ecco le novità



SUBBIANO — Disco verde dall'ultimo Consiglio comunale del 2021 ad un aggiornamento del Regolamento di Polizia Mortuaria che tratta delle concessioni cimiteriali, in modo particolare per quello che riguarda i rinnovi. 

“Un adeguamento dovuto alle criticità che sono emerse negli anni - spiega il presidente del Consiglio subbianese Luca Bianchi. Criticità che non rispondono a sensibilità e desideri,  riviste anche grazie alle richieste pervenute dai cittadini” .

Quindi, ecco che cosa cambia. Da questo 2022 i concessionari e gli eredi dei concessionari potranno, alla scadenza, richiedere il rinnovo delle concessioni per ossari, nicchie, loculi o comunque sepolture private per un periodo di 10 -15 - 20 anni, soggetto in questo caso alla tariffa vigente al momento nella misura del 50% per 10 anni, del 75% per 15 anni e del 100% per 20 anni. 

“Il rinnovo è stato previsto anche per le cappelle, per un periodo di 20 - 30 o 39 anni, ma - termina Bianchi - il rinnovo per tutte le tipologie può essere richiesto una sola volta e prevede la stipula di un nuovo contratto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità