Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:26

Subbiano e Capolona nell'area sanitaria aretina

Firmata la ratifica della Convenzione socio-sanitaria, già approvata all’unanimità in una precedente seduta, tra la Asl e i comuni aretini



SUBBIANO — Alessandro Ghinelli per la Conferenza socio-sanitaria dei sindaci della zona aretina (comprendente i comuni di Arezzo, Subbiano, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella e Monte San Savino) e Enrico Desideri, direttore generale della Asl Toscana sud est, hanno firmato la ratifica della Convenzione socio-sanitaria, già approvata all’unanimità in una precedente seduta di fine 2015.

Questo atto unisce in maniera forte tutta la zona aretina in materia socio-sanitaria. L’esercizio disciplinato dalla presente Convenzione si riferisce alle materie sanitarie a rilevanza sociale, a quelle sociali a rilevanza sanitaria e a quelle socio-sanitarie a elevata integrazione sanitaria. 

“Lo scopo è in sostanza – spiega Patrizia Castellucci, direttore del Distretto di Arezzo e neo-direttore dei servizi sociali della Asl Toscana sudest – quello di agevolare la piena integrazione delle attività socio-sanitarie evitando duplicazioni di funzionamento tra gli enti aderenti e assicurare così agli assistiti una soluzione organizzativa unica e integrata."

Nell’anno 2016 si parte con la condivisione delle regole con le quali la Asl gestirà, dal gennaio 2017, le materie riguardanti i problemi degli anziani non autosufficienti e dei disabili. Obiettivi prioritari saranno la riunificazione dei servizi sociali della Zona Aretina in un unico servizio e il passaggio alla gestione della zona distretto, dei servizi domiciliari, dei trasporti, dell’accoglienza residenziale e semi-residenziale, dei servizi per anziani e disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno