Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla parata militare con Trump i soldati statunitensi camminano e non marciano coordinati: perplessità tra gli utenti dei social
Alla parata militare con Trump i soldati statunitensi camminano e non marciano coordinati: perplessità tra gli utenti dei social

Politica domenica 01 maggio 2016 ore 10:00

E' scontro tra De Bari e Maggini

Ancora scontro tra il primo cittadino e l'ex sindaco al termine dell'ultimo Consiglio Comunale, stavolta l'oggetto è l'urbanistica



SUBBIANO — Durante il Consiglio comunale di ieri sera, dopo aver messo a votazione i punti all’ordine del giorno, il sindaco Antonio de Bari ha letto a tutto il Consiglio un documento relativo al comportamento tenuto negli ultimi mesi dall’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza, Ilario Maggini. 

E' stato riferito di un fatto accaduto durante il Consiglio comunale del 1° luglio 2015, quando il consigliere Maggini, al momento della discussione di due pratiche urbanistiche, uscì dall'aula senza alcuna giustificazione, rinunciando quindi ad intervenire con le proprie osservazioni al momento opportuno. 

In seguito, tuttavia, lo stesso consigliere avrebbe presentato plurime interrogazioni nei successivi Consigli comunali, proprio sui medesimi argomenti della seduta del luglio 2015; interrogazioni contenenti gravi accuse all'operato della giunta. 

Secondo il primo cittadino, Maggini su tali basi ha poi strumentalmente creato un clima di allarme, sia negli uffici che tra la cittadinanza con il chiaro intento di screditare l'intera istituzione comunale.

Il sindaco De Bari dopo aver dato lettura del documento, ha chiesto la sottoscrizione dell'atto per chiedere di dissociarsi dall'atteggiamento del consigliere Maggini ed ha ottenuto il voto favorevole dalla maggioranza compatta più i consiglieri di minoranza David Faltoni e Vasco Bobini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità