Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 17 settembre 2022 ore 14:57

Genitori in visita alla scuola primaria ampliata

Open Day alla "Righi Pertini" oggetto di lavori di ingrandimento ma anche di messa in sicurezza per un milione di euro



SUBBIANO — Oggi la scuola primaria ha aperto le sue porte anche a genitori e famiglie per un Open Day destinato a mostrare a tutti i lavori realizzati dall’amministrazione.

Per la primaria si è trattato di un vero e proprio progetto di ampliamento da oltre un milione di euro, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei bambini e offrire una vivibilità migliore e un miglior percorso di apprendimento.
La scuola Righi Pertini è stata adeguata dal punto di vista sismico e quindi efficientata. Le aule sono molto ampie, così come gli spazi comuni che permetteranno ai bambini di svolgere al meglio le loro attività.

Il sindaco Ilaria Mattesini ha commentato: “questo progetto è stato ereditato e questa amministrazione ha voluto portarlo a termine e lo ha fatto in un periodo non facile che è stato prima quello della pandemia poi quello della crisi dei materiali legata alla guerra. Nonostante questo, grazie ai progettisti e ad un bel lavoro di gruppo, compreso quello degli uffici e degli operai, siamo riusciti in qualcosa che non era scontato: restituire una scuola migliorata ai bambini e alle bambine di Subbiano sin dall'inizio di questo nuovo anno scolastico”.

Unica parte che rimane ancora da completare è il resede esterno per il quale l’amministrazione ha realizzato un progetto e chiesto dei finanziamenti. Ma il sindaco ha assicurato “Anche se non dovesse arrivare il finanziamento richiesto, abbiamo a disposizione la copertura finanziaria per procedere quanto prima a concludere anche gli spazi esterni”.

All’open day era presente la giunta al completo che ha accolto genitori e bambini nella visita alla scuola e alle loro aule, rispondendo anche alle varie domande e curiosità dei presenti.

Sono intervenuti anche i progettisti dello studio OPPS che hanno spiegato le caratteristiche del progetto di ampliamento studiato già dal 2018 per questo ampliamento della scuola Righi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità