Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 15:21

In apertura il nuovo centro tamponi

La struttura verrà allestita presso i locali della Misericordia di Subbiano. Si potrà accedere solo tramite prenotazione nella piattaforma Regionale



SUBBIANO — La richiesta di tamponi da parte della popolazione è alta e così a Subbiano la Asl ha deciso di aprire un nuovo punto per eseguire i test rapidi. 

La struttura individuata, che servirà anche il territorio di Capolona, è quella della Misericordia di Subbiano e sarà possibile accedere solo tramite prenotazione dalla piattaforma della Regione Toscana “Prenota Tampone”. 

Il servizio per i tamponi rapidi sarà attivato nella prossima settimana, da mercoledì 2 febbraio, con la modalità del "walk through", cioè a piedi, sotto il porticato della Casa della Salute in viale Matteotti.
"Ci saranno operatori sanitari e non sanitari che si occuperanno dell’accettazione e di effettuare il tampone in dei gazebo - dichiara il Governatore della Misericordia di Subbiano Ilenia Montagni. Lavoreremo sulle prenotazioni che ci saranno consegnate dalla Asl. Oltre alle prenotazioni fatte tramite il portale 'Prenota tamponi', i bambini, ragazzi e studenti che si presenteranno con i voucher con Qr saranno gestiti senza obbligo di prenotazione". 

Un servizio che sarà attivato appoggiandosi solo sui volontari e che ha messo a dura prova la Confraternita di Misericordia perché in pochissimo tempo ha dovuto rivedere tutta la sua organizzazione.
Il servizio sarà aperto nei giorni di mercoledì pomeriggio e sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30 ma come dichiara il Governatore “la Asl ci ha dato la facoltà, nel caso ci siano tante richieste e se abbiamo disponibilità di personale, di ampliare questi orari. Proprio per questo mi sento di chiedere a medici e a infermieri di donarci qualche ora del loro tempo per un ulteriore servizio, e nella speranza di ricevere aiuti , per limitare le difficoltà di aderire , pensiamo a piccoli turni di due ore ciascuno”.
“Grande apprezzamento per questo servizio e un ringraziamento alla Misericordia che è sempre capace di dare un aiuto ai cittadini ed in modo particolare lo è stata durante tutte le fasi della pandemia“ - afferma il sindaco del comune di Subbiano che ha concesso il patrocinio.  
Il punto tamponi di Subbiano è centrale, facilmente accessibile, con parcheggio, permette di non interferire con l’attività della Casa della Salute, è comunque davanti alla sede della Misericordia e questo permette di gestire al meglio qualsiasi problematica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità