
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
                
                    
                
            Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 15:21
In apertura il nuovo centro tamponi

La struttura verrà allestita presso i locali della Misericordia di Subbiano. Si potrà accedere solo tramite prenotazione nella piattaforma Regionale
SUBBIANO — La richiesta di tamponi da parte della popolazione è alta e così a Subbiano la Asl ha deciso di aprire un nuovo punto per eseguire i test rapidi.
La struttura individuata, che servirà anche il territorio di Capolona, è quella della Misericordia di Subbiano e sarà possibile accedere solo tramite prenotazione dalla piattaforma della Regione Toscana “Prenota Tampone”.
Il servizio per i tamponi rapidi sarà attivato nella prossima settimana, da mercoledì 2 febbraio,  con la modalità del "walk through", cioè a piedi, sotto il porticato della Casa della Salute in viale Matteotti. 
"Ci saranno operatori sanitari e non sanitari che si occuperanno dell’accettazione e di effettuare il tampone  in dei gazebo - dichiara il Governatore della Misericordia di Subbiano Ilenia Montagni. Lavoreremo sulle prenotazioni  che ci saranno consegnate dalla Asl. Oltre alle prenotazioni  fatte tramite il portale 'Prenota tamponi', i bambini, ragazzi e studenti che si presenteranno con i voucher con Qr saranno gestiti senza obbligo di prenotazione". 
	
									
																
																																		
							
									
									
Un servizio che sarà attivato appoggiandosi solo sui volontari e che ha messo a dura prova la Confraternita di Misericordia  perché in pochissimo tempo ha dovuto rivedere tutta la sua organizzazione. 
Il servizio sarà aperto nei giorni di  mercoledì pomeriggio e sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30 ma come dichiara  il Governatore “la Asl ci ha dato la facoltà, nel caso ci siano tante richieste e se abbiamo disponibilità di personale, di  ampliare questi orari. Proprio per questo mi sento  di chiedere a medici e a infermieri  di donarci qualche ora del loro tempo per  un ulteriore servizio, e nella  speranza di ricevere aiuti , per limitare le difficoltà di aderire , pensiamo a piccoli turni di due ore ciascuno”. 
“Grande apprezzamento per questo servizio e un  ringraziamento alla Misericordia che è sempre capace di dare un aiuto ai cittadini ed  in modo particolare lo è stata durante tutte le fasi della pandemia“ - afferma il sindaco del comune di Subbiano che ha concesso il patrocinio.  
Il punto tamponi di Subbiano è centrale, facilmente accessibile,  con parcheggio,  permette di non interferire con l’attività della Casa della Salute, è comunque  davanti alla sede della Misericordia e questo permette di gestire al meglio qualsiasi problematica. 
“
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
		

						



                



