Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 19:10

Lavori in via Marconi, così più sicurezza

Rifacimento del manto stradale, realizzazione di un altro tratto di marciapiede e messa a norma dell'attraversamento a piedi. Importo: 25mila euro



SUBBIANO — Subbiano punta sulla sicurezza stradale e sulla sicurezza dei pedoni, oltre che sul decoro urbano. Tra gli interventi più significativi rientrano i lavori di manutenzione straordinaria in via Marconi, appena partiti.

L'intervento prevede il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di un ulteriore tratto di marciapiede e la messa a norma del l'attraversamento pedonale.

Il sindaco Ilaria Mattesini commenta: “un intervento molto significativo quello in via Marconi, poiché ha come obiettivo non solo il rifacimento dell’asfaltatura, ma soprattutto la realizzazione di un tratto aggiuntivo di marciapiede per agevolare i pedoni e la messa a norma dell’attraversamento stradale. In punti stradali come questo, ovvero in prossimità di importanti rettilinei, è sempre più importante fare attenzione alla sicurezza dei pedoni. Marciapiedi e attraversamenti a norma hanno una funzione essenziale nei centri abitati”.

L’assessore ai lavori Pubblici Alberto Calussi aggiunge: “aa zona è molto frequentata da anziani e bambini, sia in direzione della chiesa che in direzione del centro abitato attraverso il sottopassaggio. Per questo motivo abbiamo deciso di intervenire in maniera importante con questo intervento il cui importo complessivo e' di 25.000 euro”.

L’amministrazione si scusa con la cittadinanza per i piccoli disagi che ci potranno essere nella giornata odierna con la circolazione a senso alternato che è stata attivata per consentire per consentire la fase di asfaltatura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno