Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 12:48

Nel "Comune in rosa" le donne si auto-omaggiano

Il sindaco Ilaria Mattesini e l'assessore Dominga Guerri hanno espresso vicinanza tutte le colleghe del Municipio. Al femminile i ruoli centrali



SUBBIANO — Guidato da un sindaco donna, il Comune di Subbiano è dotato di tante professionalità femminili a capo dei vari settori e può contare anche su un gruppo “ rosa” per la gestione e programmazione di un territorio.

Il sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini e l'Assessore alle Pari Opportunità, Dominga Guerri, hanno salutato questa mattina tutte le donne che lavorano nel Comune per la comunità di Subbiano e sono tante, con un rametto di mimosa.
Donne inserite nei vari uffici che seguono il sociale, la scuola, la sicurezza e l’incolumità pubblica, la pianificazione urbana, i lavori pubblici, la cultura, il rapporto con i cittadini, l'amministrazione in genere, dagli atti, alle residenze , dai tributi, all'elettorale.

Donne, giovani e meno giovani, donne che hanno una famiglia e donne single, donne con molti anni nella pubblica Amministrazione e donne che hanno da poco iniziato un percorso, ma tutte “Donne in cui la disponibilità e il rispetto verso il cittadino e le cittadine si somma alla competenza e professionalità ” hanno detto gli Amministratori.

A loro Ilaria Mattesini il Sindaco, prima donna Sindaco nel Comune di Subbiano, ha dedicato un pensiero di Giovanni Paolo II "Grazie a te donna, per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno