Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:BIBBIENA11°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin al «Tonight show» e Jimmy Fallon prende il posto di Victoria (malata)

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 11:02

Nuova lampioni pubblici a led e più punti luce

Viale Martiri

Importante intervento per un importo di 140mila euro grazie a finanziamenti ministeriali. Maggior rispetto dell'ambiente e aumenta la sicurezza



SUBBIANO — Subbiano paese è al centro di lavori di efficientamento energetico, implementazione e messa in sicurezza della pubblica illuminazione per un investimento di 140mila euro, grazie al reperimento di finanziamenti ministeriali messi a disposizione dei Comuni.

“Siamo riusciti ad accedere a queste importanti risorse che abbiamo scelto di investire per l'efficientamento energetico e l'implementazione dei punti luce su viabilità importanti dove è necessario aumentare la sicurezza - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Alberto Calussi. - Oltre ad assicurare una migliore qualità dell'illuminazione pubblica e quindi maggiore sicurezza per i cittadini e gli automobilisti in varie vie del paese, questi lavori portano benefici ambientali, garantiscono risparmio energetico e di conseguenza un risparmio economico, visto che le luci a led consumano meno rispetto a quelle tradizionali. Questi interventi porteranno anche un risparmio sulle opere di manutenzione, poiché questo tipo di illuminazione, di nuova generazione, ha meno necessità di interventi di sostituzione delle lampade e, in generale, di riparazioni”.

Un intervento importante quello messo in atto dall’Amministrazione Comunale che prevede la sostituzione di vecchi corpi illuminanti con lampade a led, ad alto rendimento, la sostituzione dei pali, l'installazione di nuovi punti luce, come nel caso di viale Martiri della Libertà dove i lampioni saranno installati anche nel lato destro, raddoppiando quindi l’area illuminata sia nella viabilità che nei marciapiedi. Un lavoro che si completerà con il rinnovamento dell’impianto elettrico, che gestisce questa area, che sarà realizzato a sezioni in modo da individuare puntualmente i problemi relativi a guasti che potrebbero presentarsi nel tempo, consentendo di intervenire velocemente per limitare i disagi ai cittadini.

I lavori sono iniziati nella parte nuova di Subbiano, e attualmente proseguono in viale Martiri della Libertà, via Gramsci, vicolo del Chiassolino, zona alta di via Verdi, piazza Mazzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ricerche di Carabinieri e vigili del fuoco hanno portato a ritrovarle dopo un’ora e mezzo in buone condizioni e senza bisogno di cure
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca