Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA6°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le Colonne d'Ercole, ecco il punto da non superare per Berlusconi

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 16:05

Strada di Terrossola, altro step per la sicurezza

Terminato anche il secondo lotto dei lavori per un importo di circa 100mila euro. Sono stati effettuati a monte. Manca un solo stralcio



BIBBIENA — Terminato il secondo lotto dei lavori alla strada di accesso al paese di Terrossola, che era stata interessata da un movimento franoso importante.

Il primo lotto è stato concluso lo scorso giugno nella parte a valle ed è stato interamente finanziato dall’Amministrazione comunale per circa 100mila euro. Quello concluso in questi giorni, quindi, è il secondo lotto dei lavori che sono invece stati fatti a monte, ovvero verso l’ingresso dell'abitato. In sostanza è stato ripristinato il crinale, realizzata la copertura con la rete e quindi rifatta la fossetta.

Il terzo stralcio con un investimento di 340mila euro, finanziati dal Ministero, sarà fatto entro fine anno prossimo. A breve la Giunta approverà il progetto esecutivo grazie al quale l’Amministrazione ha avuto accesso ai corposi finanziamenti. Questo terzo intervento consiste nel ripristino di tutte le fossette per la raccolta delle acque, la sistemazione complessiva del manto stradale danneggiato e la sostituzione dei guardrail. I lavori partiranno a primavera.

Il vice sindaco Matteo Caporali commenta: “quello di Terrossola è un cantiere molto importante per diversi motivi. Innanzitutto, perché va a risanare una situazione che ha creato grave disagio agli abitanti del paese. Poi non dimentichiamo che si tratta di un intervento di messa in sicurezza del territorio dal punto di vista del rischio idrogeologico. Infine, ma non per ultimo, anche in questo caso il lavoro di squadra sulla progettazione ci ha concesso di ottenere importanti finanziamenti. Sono particolarmente soddisfatto di ciò che è stato fatto finora. Adesso manca l’ultima parte dopo la quale gli abitanti del borgo avranno finalmente una strada nuova e completamente sicura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ricorda il servizio per effettuare i tamponi presso il presidio sanitario locale. Giorni e orari di apertura. Come prenotare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità