Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 09:37

Per le vaccinazioni proposto il Centro polivalente

Il Comune di Subbiano ha risposto alla richiesta della Asl in accordo con la Proloco. Attesa la valutazione dell'azienda sanitaria



SUBBIANO — La battaglia al Covid si organizza ormai in ogni territorio. Così a Subbiano, come spiega il sindaco Ilaria Mattesini, lo scorso 27 febbraio, è arrivata una richiesta al Comune da parte della Asl in merito alla disponibilità di "un immobile idoneo da destinare a sede di vaccinazione diffusa della popolazione". 

Il primo cittadino, che tra l'altro ha comunicato ieri di essere stata anche lei contagiata e di trovarsi per questo in isolamento, sentito il Presidente della Proloco, ha risposto proponendo il Centro polivalente di via Salvemini, in quanto corrispondente alle caratteristiche richieste.

La questione, quindi, sempre come spiega Mattesini si è riaperta il 4 marzo quando l'Azienda sanitaria "ha inviato al Comune l'avviso di manifestazione di interesse per la messa a disposizione di spazi da destinare a sedi vaccinali nell'ambito del Piano di Vaccinazione di massa della Regione Toscana, pubblicato dalla stessa Asl. L'Amministrazione comunale ha condiviso ancora con la Proloco che ha provveduto a presentare la pratica". Al momento il Comune di Subbiano resta quindi in attesa della valutazione della Sud Est.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno