Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 11:46

Presto operativo l'acquedotto di Savorgnano

Incontro tra il sindaco e il presidente di Nuove Acque in vista dell'inaugurazione. Scattano anche i lavori di riparazione fognaria in via Salvemini



SUBBIANO — Gli amministratori del Comune di Subbiano hanno incontrato il presidente di Nuove Acque, Paolo Nannini in vista dell’inaugurazione dell’Acquedotto di Savorgnano che consentirà di incrementare la dotazione idrica disponibile e di ottimizzare le caratteristiche qualitative della risorsa erogata, con beneficio per l'abitato di Savorgnano e per l'Acquedotto di Chiaveretto.

Il sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Un impegno mantenuto da Nuove Acque e di grande interesse da parte dell'amministrazione comunale finalizzato alla risoluzione di un annoso problema lamentato e sofferto dalla frazione di Chiaveretto.
A conclusione verrà anche fatto l'intervento sull'impianto di Falciano, nelle località di San Piero e Prato all'Aia, che ha ottimizzato e adeguato il sistema acquedottistico a servizio appunto di Falciano, Il Mulino, Prato all'Aia, Montecchio, Romito e Palbena. È stata inoltre concordata la collaborazione per l'installazione prossima di pompe meccaniche nel sistema fognario in località Ponte Caliano”.

Il presidente di Nuove Acque, nel corso dell’incontro, ha inoltre informato che a breve inizieranno i lavori di riparazione fognaria in via Salvemini. Si tratta di un corposo intervento da circa 40mila euro.

Mattesini conclude: “Tutto questo è la dimostrazione tangibile che la collaborazione tra enti e il dialogo costante, portano risultati tangibili a favore dei cittadini, l’obiettivo che ci poniamo sempre. Posso dire che Nuove Acque è al fianco dei comuni al servizio dei cittadini, così come dimostrato nell'ultima assemblea dei soci, nella quale è stato deliberato di bloccare l'aumento delle tariffe fino al 2029”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno