Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 09:42

"Toscana terra dei diritti", la sfida del digitale

Iniziativa in programma domani alle 10 in streaming sulla Pagina Facebook del Comune



SUBBIANO — “La Toscana Terra di diritti con i nuovi diritti delle professioni digitali e i diritti dei lavoratori maturi”. Con questo tema, il Comune di Subbiano celebra la Festa della Toscana, andando in live streaming domani, venerdì 19 febbraio alle 10 sul canale Youtube istituzionale dell’ente “Comune di Subbiano”, sulla pagina facebook “Subbiano per la Festa della Toscana” e in differita sul canale digitale terrestre 87 Teletruria2/102tv alle 19,45. 

“Noi viviamo nella Regione che è la terra di Diritti dell’essere umano, la Toscana è stata il primo stato al mondo ad abolire nel 1786 la pena di morte , quindi celebrare questa Festa è importante per porre l’attenzione sul valore dell’ uomo come portatore di diritti che devono essere rispettati e garantiti ovunque e nel tempo"  afferma l’assessore alla cultura Paolo Domini".

L’incontro tratta sia dei diritti delle nuove professioni digitali collegate ai diritti dei cittadini e delle imprese, sia i diritti dei lavoratori maturi nell’ambito dei processi economici di globalizzazione. “La tecnologia si evolve, il mercato si adegua con l’avvento di nuove figure digitali, questo fa sì che la domanda di professioni digitali sia in costante aumento e vada di pari passo con la costante evoluzione delle tecnologie - interviene Luca Bianchi presidente del Consiglio - L’arrivo sul mercato del lavoro delle nuove tecnologie vede sempre più investire le aziende nelle generazioni digitali intravedendovi nuove possibilità di crescita, scelte che possono portare il lavoratore maturo verso la perdita del proprio diritto al lavoro, mentre l’esperienza e la disciplina sono un valore aggiunto”. 

All’incontro, dopo i saluti del sindaco Ilaria Mattesini, della presentazione della giornata del presidente del Consiglio Luca Bianchi, seguiranno gli interventi di Luca Baglioni, vicepresidente di Confartigianato Arezzo, incentrato sulla digitalizzazione nelle piccole e medie imprese e della possibile convivenza con il rispetto dei diritti, mentre a parlare della protezione dei dati come diritto di libertà sarà l’avvocato Guido Paratico, responsabile della protezione dei dati del Comune di Subbiano. L’intervento sul digitale nelle nuove professioni è affidato a Giacomo Cariulo, presidente della Federazione Comunicazione di Confartigianato Arezzo e, interessante, prima delle conclusioni dell’assessore Paolo Domini alla cultura, sarà il confronto generazionale tra lavoratori maturi e nativi digitali 1958/1998 con Massimo Milizia e Benedetta Milizia, di Etruria Web. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità