Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 14:30

Completato il giro nelle frazioni

Completato nei giorni scorsi un ciclo di incontri pubblici nelle frazioni da parte dell'amministrazione comunale



TALLA — “Siamo ormai a metà di questo mandato – ha spiegato la sindaca Eleonora Ducci – ed ho ritenuto opportuno fare una panoramica ampia delle comunità locali del nostro territorio, perché il Comune di Talla è un Comune piccolo come dimensioni demografiche, ma ha diverse realtà sparse in un territorio vasto, ognuna con le sue peculiarità e le sue esigenze”. 

Cinque appuntamenti, l’ultimo dei quali si è svolto nella frazione di Faltona: “Sono stati incontri positivi che mi hanno ribadito che la nostra è una comunità sana e ricca di valori umani, basti pensare ai migranti che da tempo sono ospitati a Faltona, se penso alla reazione di altre piccole realtà locali e la confronto con questa mi accorgo di quanto qui la vicenda sia stata vissuta con maturità e spirito solidale”. 

"Tutti sanno che oggi un piccolo Comune non può promettere grandi opere, ma chiedono che ci sia attenzione massima alle piccole cose che si possono ancora fare: la viabilità, l’illuminazione pubblica, la cura degli spazi comuni e – soprattutto in questo periodo dell’anno – dei cimiteri. Proprio sulla questione cimiteri tengo a sottolineare che sono stati conclusi i lavori di pavimentazione e realizzazione della rampa di accesso per i disabili nel cimitero del capoluogo, un piccolo segnale di civiltà e vicinanza anche ai cittadini con difficoltà di deambulazione. Ma anche le piccole opere che fanno i migranti per conto del Comune hanno la loro importanza: abbiamo solo 2 operai, ho già detto tutto su quello che possiamo fare", conclude la Ducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità