Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 20:05

Dal Casentino ai campionati nazionali di cucina

Francesca Bartoli, dopo la vittoria di Cuochi d'Italia, pronta ad una nuova sfida che la vedrà rappresentare ancora la Toscana



TALLA — Dopo aver vinto il programma Cuochi d’Italia, per la tallese Francesca Bartoli arriva un’altra grande soddisfazione: la chef parteciperà infatti ai Campionati della cucina italiana al Rimini Expo Centre Italy, la manifestazione organizzata da Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con Italian Exibition Group che si candida ad essere la più importante competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs.

Francesca rappresenterà la Toscana insieme ad altri 11 selezionatissimi chef e gareggerà mercoledì nella categoria singoli K1, ideando piatti che dovranno convincere l’esperta giuria. Cuoca verace ed amante delle proprie radici territoriali e gastronomiche la chef più brava d’Italia è alla sua prima partecipazione ai campionati nazionali e si è detta emozionatissima.

“Per me partecipare ad un evento così importante per il nostro settore, a livello nazionale, è già una vittoria –commenta Francesca – mi confronterò con colleghi che hanno esperienze e culture diverse e questo senza dubbio arricchirà la mia conoscenza in cucina e il mio bagaglio professionale".

“Auguro a Francesca di imparare e crescere ancora. Qualunque sarà il risultato conseguito per noi è comunque motivo di grande orgoglio vederla confrontarsi a così alti livelli” aggiunge il sindaco Eleonora Ducci.

Infine, chiosa Roberto Lodovichi, presiedente dell’Unione cuochi toscani "già esserci per noi è un grande risultato, perché quando abbiamo deciso di mettere in piedi il gruppo, partendo dalla disponibilità di un gruppo significativo di cuochi sapevamo che non sarebbe stato facile, ma l’impegno profuso e la passione oltre alla strenua volontà dimostrata da ciascun elemento della squadra è di per sé già una vittoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità