Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:BIBBIENA14°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:10

La chef Bartoli alla trasmissione Cuochi d'Italia

La titolare dell'osteria casentinese "Le note di Guido" rappresenta la Toscana nel noto programma condotto da Alessandro Borghese in onda su Tv 8



TALLA — E’ la chef di Talla, Francesca Bartoli, a rappresentare la Toscana nella trasmissione “Cuochi d’Italia”.  La titolare dell’osteria “Le note di Guido”, che si trova nel paese casentinese, è stata selezionata per gareggiare per la nostra regione nel noto programma condotto da Alessandro Borghese.

La nuova serie ha preso il via ieri su Tv8 e prevede la sfida tra 20 regioni italiane suddivise in gironi e giudicate dagli esperti culinari Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. Due manche per puntata in cui gli chef si sfidano “in casa” e “fuori casa”, preparando piatti a sorpresa che fanno parte della tradizione delle due regioni in gara e a passare il turno è chi totalizza più punti. 

Aperta da quasi tre anni, l’osteria di Francesca si trova nel cuore del Casentino e propone piatti della tradizione territoriale. E proprio la capacità di portare in tavola piatti tipici e antichi sapori ha fatto si che la chef partecipasse anche alla trasmissione “Ma che bontà” su Tele Regione Toscana e fosse protagonista di cooking show in giro per l’Italia, con grande richiesta da Napoli dove Francesca fa tappa almeno tre volte l’anno.

“Non mi aspettavo questa chiamata e inizialmente ho avuto paura di non essere all’altezza - racconta Francesca – tuttavia ho fatto il provino e mi sono messa in gioco, vivendo l’esperienza senza troppe aspettative e senza pensare neppure di passare il primo turno. Ha sicuramente arricchito le mie conoscenze, ma anche il mio bagaglio culturale, permettendomi di confrontarmi con cucine e tradizioni diverse. Sono molto felice di aver partecipato”.

“Una partecipazione quella di Francesca che porta in alto il nome di Talla, le nostre tradizioni culinarie, i piatti legati al territorio – conclude il sindaco di Talla Eleonora Ducci – la ringrazio per aver regalato questa vetrina al nostro paese e a lei vanno i miei complimenti per l’importante traguardo raggiunto, davvero una bella soddisfazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità