Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 15:55

Piano strutturale intercomunale, incontro con i cittadini

Eleonora Ducci, sindaco di Talla

Continua il percorso partecipativo. Mercoledì 13 ottobre appuntamento al Centro Civico presso il Parco Feste



TALLA — Il nuovo piano strutturale intercomunale deve essere qualcosa di condiviso tra tecnici, politici, cittadini e portatori di interesse.

Questo è quanto sta facendo il comune di Talla prima di varare il progetto. 

Così mercoledì 13 ottobre nel Centro Civico, presso il Parco Feste, si terrà un incontro.

L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo le amministrazioni, ma anche i portatori di interesse locali e la cittadinanza per arricchire il piano con diversi punti di vista, valutazioni, proposte e raccomandazioni.

Il programma della giornata prevede alle 17 i saluti di Lorenzo Ricci, assessore ai lavori pubblici dell’UCMC;
 Fabrizio Montaini, presidente FIAB Arezzo;
 Lucia Bigoni per l’ordine degli architetti della Provincia di Arezzo e rappresentante di Confindustria Toscana Sud delegazione di Arezzo. Ad introdurre e coordinare l’incontro sarà Eleonora Ducci, presidente Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Interverranno Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale promotore della modifica alla LR 27/2012 che si occuperà della revisione della legge regionale toscana riguardante la mobilità ciclistica; Gianfranco Gorelli, progettista responsabile del Piano Strutturale Intercomunale del Casentino; Francesco Alberti, spin off dell’Università di Firenze Urban LIFE che tratterà la mobilità e la pianificazione urbanistica, e infine Giovanni Cardinali, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Bicitalia, consulente MIMS per le ciclovie del SNCT. Sarà presentato il programma B2W (bike to work) per il Casentino.

La prenotazione all’evento è obbligatoria ( è possibile prenotare scrivendo a ecomuseo@casentino.toscana.it o telefonando allo 0575 507272) e per partecipare è richiesto il Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno