Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 08:02

Screening su tutti i bimbi di asilo ed elementari

La decisione del sindaco Eleonora Ducci. Acquistati dal Comune tamponi rapidi. A breve i genitori riceveranno le indicazioni



TALLA — "Sulla richiesta di tamponi antigenici per tutte le scuole non abbiamo ricevuto riscontri. Ma noi siamo gente che risolve i problemi da sola, siamo tallesi" queste le parole del sindaco Eleonora Ducci, che aveva avanzato la richiesta insieme all'assessore del Comune di Monte San Savino, Erica Rampini.

Lo stesso primo cittadino, infatti, spiega di aver messo in atto un piano B: "abbiamo quindi acquistato i kit dei tamponi rapidi antigenici per lo screening che sarà riservato, per il momento, ai bambini e alle bambine frequentanti la scuola dell'infanzia e primaria di Talla. Nei prossimi giorni i genitori riceveranno l'informativa necessaria, ricordando che la partecipazione allo screening è su base volontaria, e successivamente saranno comunicate le informazioni logistiche".

Quindi, conclude Ducci: "sarà grazie all'operato concreto di professionisti sanitari appartenenti alla Giunta e al Consiglio comunale, del comune e alla Misericordia che riusciremo a portare avanti questa prima importante iniziativa. Auspico fortemente che per il rientro dalle vacanze natalizie questa modalità di screening possa essere allargata a tutte le scuole che torneranno in presenza. I nostri bambini e ragazzi si spostano, frequentano classi con alunni di Comuni diversi e non può bastare l'iniziativa dei singoli municipi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità