Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 11:45

Tellini: “Il sistema è ripartito"

Il Presidente dell'Unione dei Comuni Giampaolo Tellini traccia il bilancio di fine anno: “Il sistema è ripartito, adesso fiducia nei nostri mezzi”



POPPI — Fine anno, tempo di bilanci anche per l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, e il consuntivo viene dal presidente Giampaolo Tellini, che dopo cinque mesi di lavoro alla guida dell’Ente si dice soddisfatto soprattutto per le premesse create per il futuro: “Se ripenso alle condizioni in cui ci siamo trovati a fine luglio – esordisce Tellini – faccio ancora fatica a credere che a Natale siamo qui, con una mole impressionante di lavoro svolta in questi mesi. Alcuni esempi? Il primo tratto della ciclopista dell’Arno ultimato, il lavoro sull’urbanistica con regolamento edilizio di vallata pronto e quello urbanistico impostato, il progetto Aree Interne dove per primi siamo giunti alla convenzione finale con il Governo, una struttura gradualmente più snella e soprattutto un’atmosfera assai diversa da quest’estate”.
In quella fase si pensò che l’Ente potesse anche chiudere. “Fra Sindaci ci siamo interrogati su tutto, senza precludere niente, neanche il superamento dell’Unione - spiega Tellini - Poi abbiamo deciso di lavorare uniti perché 40 anni di gestioni associate non si devono cancellare, per il bene di un territorio intero”.
Infine Tellini traccia gli obiettivi per il prossimo anno. Spiega: “Ad agosto i 5 punti erano indispensabili per rimettere la barca in galleggiamento. Ora tutto è diverso: si dovrà riprendere in mano una collegialità di cui c’è bisogno per cose ancor più importanti, come la sanità in Casentino, la SR71 a S.Mama, il turismo, i nuovi bandi e piani di sviluppo. Qui non basta la parte politica, ci vuole anche un gran lavoro da parte dei tecnici. Dobbiamo fare squadra cercando anzitutto di rispettarci a vicenda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno