Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 19:30

Torna la Lira di Bibbiena, un aiuto alle famiglie

Il sindaco Vagnoli

Aperto il bando per le adesioni 2022. Anche i cittadini possono inviare le domande. La moneta interna ha valore nominale di 10 euro



BIBBIENA — Torna la Lira di Bibbiena e l’amministrazione aiuta le famiglie più fragili e le attività commerciali del territorio.

È aperto il bando per cittadini e negozi.
Le attività che hanno già aderito all'iniziativa dello scorso anno e, pertanto, già convenzionate, basterà che inviino una e-mail di conferma a: michela.cungi@comunedibibbiena.ar.it, con scritto nell'oggetto: "Conferma adesione Lira di Bibbiena anno 2022", mentre le nuove che vogliono aderire dovranno fare domanda come riportato nel sito, entro e non oltre domenica 11 dicembre 2022.
I cittadini potranno invece fare domanda ufficiale al Comune. Le caratteristiche richieste sono indicate nel bando che comunque è indirizzato a famiglie con un ISEE inferiore a 14.930,00 euro.

I buoni spesa o moneta interna hanno un valore nominale di 10 euro cadauno e hanno stampato un Codice QR che servirà agli esercenti per recepire il buono.

Il sindaco Filippo Vagnoli commenta: “una moneta interna per dare valore alla solidarietà e al commercio di prossimità. Siamo molto soddisfatti per la ripartenza di questo progetto che darà l’opportunità a molte famiglie in difficoltà di acquistare nei nostri negozi nel periodo natalizio. Ringrazio gli assessorati del sociale e alle attività produttive per aver collaborato in modo proficuo per arrivare a riportare a Bibbiena la nostra speciale moneta che ci consente di aiutare persone e attività commerciali”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno