Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 12:23

E45, ripresi i lavori sul viadotto Puleto

Erano sospesi dallo scorso 11 marzo su disposizione della Procura di Arezzol’intervento riguarda il risanamento e il miglioramento sismico dell’opera



PIEVE SANTO STEFANO — Sono ripresi nella mattinata di ieri i lavori di manutenzione programmata per il risanamento e il miglioramento sismico del viadotto Puleto, sulla strada statale 3bis Tiberina (E45) tra Valsavignone e Canili, in provincia di Arezzo. Lo annuncia una nota di Anas, dove si sottolinea che "Le lavorazioni saranno gradualmente a regime nei prossimi giorni".

Gli interventi erano stati sospesi poco dopo l’avvio, lo scorso 11 marzo, in ottemperanza al divieto di alterazione dello stato dei luoghi disposto dalla Procura di Arezzo nell’ambito delle indagini in corso.

I lavori - programmati e appaltati da Anas (Gruppo FS Italiane) nell’ambito del piano di riqualificazione della E45 - riguardano in particolare il risanamento del calcestruzzo, il miglioramento sismico dell’opera, il rifacimento delle solette e l’ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza. L’intervento, per un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro, ha una durata di 200 giorni.

Il transito tra Valsavignone e Canili è consentito a tutti i veicoli con massa effettiva non superiore a 30 tonnellate, come disposto dall’Autorità Giudiziaria lo scorso 10 luglio. Modalità e condizioni per l’estensione ai mezzi oltre le 30 tonnellate saranno definite sulla base delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno