Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 09 marzo 2021 ore 14:41

Per Anestesia personale dal privato, plauso Lega

Il consigliere regionale Casucci approva l'idea del Direttore della Asl D'Urso. La carenza di personale dell'ospedale verso una svolta



AREZZO — “Una nostra recente interrogazione tendeva a fare il punto della situazione riguardo alle carenze d’organico presenti, in vari reparti, dell’ospedale di Bibbiena. Ebbene dalla risposta avuta, sembrerebbe che, in linea generale, la problematica si dovrebbe, finalmente, avviare verso una soddisfacente soluzione". Ad intervenire è il Consigliere regionale della Lega, Marco Casucci.

“Per quanto riguarda, invece, Anestesia, stante le difficoltà a colmare le lacune - aggiunge -ricordo che lo stesso Direttore generale D’Urso, ha recentemente ipotizzato di voler seguire il cosiddetto modello veneto portato avanti dal Presidente Zaia, ovvero la possibilità di reperire specifici professionisti tramite cooperative private; su questo punto, come soluzione provvisoria, siamo concordi con lui”.

“Come riferito, nella dettagliata missiva ricevuta - sottolinea il rappresentante della Lega - non si nascondono, quindi, le criticità da noi segnalate, ma, come detto, si enuncia tutta una serie d’interventi, tesi a riequilibrare la pianta organica del nosocomio del Casentino.”

Quindi, termina Casucci, di auspicare, assieme al sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli "che avvenga rapidamente il ritorno all’autonomia del Distretto socio-sanitario casentinese, consapevole, al tempo stesso, dell’importanza di mantenere una stretta interconnessione con l’ospedale del capoluogo. Insomma ora non ci resta, dunque, che verificare come, quanto indicato nella risposta al nostro atto si concretizzi realmente e principalmente le tempistiche d’inserimento del personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità