Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 19:00

Aiuti per la scuola alle famiglie in difficoltà

L'importo minimo previsto è pari a 200 euro. Serve a sostenere le spese necessarie per la frequenza alle elementari e alle medie. Serve l'Isee



BIBBIENA — E’ stato pubblicato dal Comune il bando relativo al cosiddetto “Pacchetto scuola” per l’attribuzione a favore degli studenti residenti nel Comune di Bibbiena iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2022/2023

Il pacchetto scuola, così come definito dalla Regione Toscana che mette a disposizione i fondi, prevede l’assegnazione ai beneficiari di un incentivo economico individuale dell’importo minimo previsto di 200 euro così che possano beneficiarne il maggior numero di richiedenti possibili.

Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili, al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2022/2023 è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di 15.748,781 euro.

Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza, in questo caso Bibbiena. Il beneficio può essere utilizzato per acquisto libri di testo, acquisto di altro materiale didattico, servizi scolastici. La graduatoria, una volta formata, sarà pubblicata nell’albo pretorio del comune e sul sito istituzionale entro il 20 ottobre 2022.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Comune deve essere corredata da una copia del documento d’identità del richiedente e presentata entro e non oltre il 21 settembre 2022 a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: bibbiena@postacert.toscana.it oppure consegnandola a mano all’Ufficio Scuola del Comune di Bibbiena in via Berni, 25.

L’assessore alla Pubblica istruzione Francesca Nassini commenta: “Il pacchetto scuola rappresenta una grande opportunità per molte famiglie e per dare a tutti le stesse opportunità di studio. Invito tutto le famiglie che rientrano nei parametri, a partecipare al bando che è già stato pubblicato nell’albo del comune e sul sito ufficiale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno