Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BIBBIENA10°11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 12:08

Alimentazione, come difendersi dalle fake news

Al Centro Creativo Casentino convegno promosso dalla dottoressa Monica Dinu sabato 24 settembre



BIBBIENA — Fake news sull’alimentazione, lettura delle etichette nutrizionali, il consumo di carne e la nostra salute. Sono questi i temi che verranno affrontati nella terza edizione del convegno “Aggiornamenti in nutrizione” promosso dalla dottoressa Monica Dinu, Ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Firenze e segretario regionale Toscana della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

Il convegno, che vedrà presenti al Centro Creativo a Bibbiena esperti di nutrizione umana a livello nazionale, si terrà il prossimo 24 settembre alle ore 16.


I relatori che si ritroveranno al C3 per affrontare queste tematiche di grande impatto sociale sono: Donato Angelino, Ricercatore presso la Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Università di Teramo; Ilaria Giangrandi Medico Chirurgo specialista in gastroenterologia ed Endoscopia digestiva e referente regionale per la SINU; Daniela Martini Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienza per gli Alimenti, la Nutrizione e l’ambiente dell’Università di Milano; Francesco Sofi, Professore di Scienze dell’Alimentazione Dipartimento di Medicina Sperimentale e clinica dell’Università di Firenze nonché Direttore della SOD di Nutrizione Clinica di Careggi.

Apriranno il pomeriggio Annalisa Baracchi Presidente del C3, il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli e Enrico Lelli dell’Azienda “Uovo del Casentino” come main sponsor della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha 40 anni e fa la libera professionista. E' madre di Dario Emanuele ed ha vinto la selezione per accedere al concorso nazionale edizione 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità