Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 20:50

Aumento dei contagi, Vagnoli alza la voce

Aumento dei contagi in Casentino, Vagnoli alza la voce

In un videomessaggio sui Social il sindaco di Bibbiena chiede di "usare il cervello" e lancia un appello, soprattutto ai giovani, di fare il vaccino



BIBBIENA — Aumentano i contagi e il sindaco di Bibbiena corre ai ripari. In giornata ha partecipato ad una riunione con le Forze dell'Ordine finalizzata ad un aumento dei controlli su tutto il territorio. L'obiettivo, infatti, è quello di scoraggiare ogni forma di assembramento.  Vagnoli, inoltre, in un videomessaggio alla popolazione, rilancia l'importanza e la necessità di vaccinarsi.

"Chi non si vaccina compie un attentato nei confronti dell'intera comunità".  Il sindaco di Bibbiena si appella soprattutto ai più giovani e chiede che venga "usata la testa" nel frequentare le compagnie. "Uso dei dispositivi di sicurezza e vaccinazione che, da questa sera, è aperta anche anche agli over 12". 

Ma non solo. Vagnoli sottolinea come adesso bisogna rialzare la guardia. Il numero dei contagi aumenta e un nuovo lockdown sarebbe disastroso per tutti.

Il sindaco entra in merito anche alle nuove disposizioni governative che di fatto introducono il Green Pass come unico lasciapassare per condurre una vita sociale pressoché normale. "Ritengo più che giuste le norme introdotte dall'esecutivo Draghi. Concordo con la necessità di esibire il Green Pass per frequentare luoghi pubblici, ristoranti e quant'altro. La Costituzione Italiana stabilisce i principi di libertà dell'individuo che finiscono nel moneto in cui il suo comportamento va a ledere la libertà di un altro cittadino. Pertanto ribadisco l'importanza di essere prudenti e vaccinarsi per il bene proprio e dell'intera comunità"

Intanto, oggi, sono 11 i nuovi positivi nella vallata, numeri alti che non si riscontravano da oltre 2 mesi.

Aumento dei contagi in Casentino, Vagnoli alza la voce
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri allertati dalla struttura ricettiva che lo attendeva. Ha chiamato i genitori fornendo la propria posizione. Salvato dai militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Sport