Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Cronaca venerdì 22 gennaio 2021 ore 07:55

Bloccato in casa chiede aiuto ai Carabinieri

L'uomo, un 60enne, in difficoltà a causa di una frattura allo sterno. Immediato il soccorso dei militari, attivata una rete di sostegno



BIBBIENA — Il coprifuoco era già scattato quando i Carabinieri, tramite la Centrale Operativa di Bibbiena, sono stati allertati da un uomo, poco più che 60enne, che aveva bisogno di aiuto nella propria abitazione.  Sfortunatamente, vivendo da solo, ed avendo una brutta frattura allo sterno dopo una caduta che, da oltre una settimana, è costretto a forti limitazioni nel quotidiano.

I militari di Rassina, impegnati nel controllo del territorio, lo hanno subito raggiunto, rassicurato e aiutato nello specifico frangente. La mattina dopo, in coordinamento con le altre Istituzioni del territorio, gli stessi Carabinieri si sono fatti parte attiva nel promuovere un'adeguata assistenza per l'uomo.

"Rivolgersi al 112 non è una circostanza da legarsi necessariamente ad un reato. Nessuno si senta nella condizione di essere 'di troppo' a richiedere un intervento, metteteci nella condizione di potervi aiutare" questo l'appello del Capitano di Bibbiena, Giuseppe Barbato.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità