Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 20 gennaio 2021 ore 17:11

Truffe on line, altri due casentinesi nella rete

Non si arresta l'attività dei Carabinieri di Bibbiena sempre più spesso alle prese con raggiri in internet. Denunciati entrambi i responsabili



BIBBIENA — Altri due casentinesi vittime di raggiri e di nuovo i Carabinieri di Bibbiena in azione. Nel primo caso, un 27enne del posto, ha tentato di acquistare un Iphone 11 Pro ad un prezzo vantaggioso da una donna laziale, la quale, dopo aver ricevuto un bonifico istantaneo di 260 euro, tirando fuori di avere problemi con la spedizione, di fatto si è resa irrintracciabile, senza inviare lo smartphone. 

Seguendo il “flusso” del denaro, gli investigatori della dell'Arma sono arrivati ad una 47enne che, già in passato, si era resa protagonista di episodi simili. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per truffa.

Nel secondo caso, invece, è stato un 25enne a mettere in vendita abbigliamento sportivo, scarpe e una sacca di una nota marca, su un sito di e-commerce, ricevendo subito una proposta da parte di un uomo interessato che gli ha offerto 100 euro attirandolo, con il consueto metodo, verso uno sportello bancomat delle Poste. 

Di fatto però, con vari stratagemmi il truffatore è riuscito a farsi ricaricare il proprio conto /carta, invece che inviare il pagamento allo sfortunato venditore casentinese. Addirittura è riuscito ad ottenere una ricarica di 2800 euro. In questo caso a finire nei guai è stato un 24enne toscano, già noto per episodi simili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità