Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto il dj Claudio Coccoluto: il video di una delle sue performance

Cronaca mercoledì 20 gennaio 2021 ore 17:11

Truffe on line, altri due casentinesi nella rete

Non si arresta l'attività dei Carabinieri di Bibbiena sempre più spesso alle prese con raggiri in internet. Denunciati entrambi i responsabili



BIBBIENA — Altri due casentinesi vittime di raggiri e di nuovo i Carabinieri di Bibbiena in azione. Nel primo caso, un 27enne del posto, ha tentato di acquistare un Iphone 11 Pro ad un prezzo vantaggioso da una donna laziale, la quale, dopo aver ricevuto un bonifico istantaneo di 260 euro, tirando fuori di avere problemi con la spedizione, di fatto si è resa irrintracciabile, senza inviare lo smartphone. 

Seguendo il “flusso” del denaro, gli investigatori della dell'Arma sono arrivati ad una 47enne che, già in passato, si era resa protagonista di episodi simili. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per truffa.

Nel secondo caso, invece, è stato un 25enne a mettere in vendita abbigliamento sportivo, scarpe e una sacca di una nota marca, su un sito di e-commerce, ricevendo subito una proposta da parte di un uomo interessato che gli ha offerto 100 euro attirandolo, con il consueto metodo, verso uno sportello bancomat delle Poste. 

Di fatto però, con vari stratagemmi il truffatore è riuscito a farsi ricaricare il proprio conto /carta, invece che inviare il pagamento allo sfortunato venditore casentinese. Addirittura è riuscito ad ottenere una ricarica di 2800 euro. In questo caso a finire nei guai è stato un 24enne toscano, già noto per episodi simili.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità