comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Cronaca venerdì 20 novembre 2020 ore 16:30

Affitta casa per le vacanze, ma è una truffa

L'episodio ad agosto. L'immobile di proprietà di una terza persona ignara di tutto. Denunciati dai carabinieri due modenesi



BIBBIENA — Ancora risultati importanti dei Carabinieri di Bibbiena sul fronte del contrasto alle truffe.

I militari sono entrati in azione per una “vacanza truffaldina" della quale era rimasta vittima una donna del luogo. Nel mese di agosto, aspirando dopo i mesi di lockdown a trascorrere un soggiorno di relax nella vicina riviera romagnola, esattamente a Cattolica, la signora  aveva cercato su internet un immobile da poter affittare per la sua famiglia.

“Best price” tra le varie proposte, quello relativo ad una casetta per la quale hanno cominciato a trattare con la malcapitata due persone, un uomo ed una donna, all'apparenza affabili, cordiali e intenzionati a “cedere” per la vacanza l’immobile.

I due le avevano richiesto il classico versamento di una caparra, poco più di 500 euro. Ma, in realtà, è venuto fuori che la coppia aveva messo in affitto un immobile di proprietà di una terza persona, estranea ai fatti.

Le indagini, particolarmente impegnative per una pluralità di soggetti coinvolti nell’intestazione del conto corrente e per l'utilizzo di svariate utenze telefoniche, sono state condotte, in maniera certosina, dai Carabinieri del capoluogo, i quali hanno denunciato un giovane e una donna, entrambi modenesi, che già in passato si erano resi protagonisti di episodi simili.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS