Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 07 febbraio 2022 ore 11:32

Casucci, "in ospedale permangono forti carenze"

Il consigliere regionale elenca la mancanza di personale al pronto soccorso, in medicina e alla salute mentale. Ma anche in cure intermedie Covid



BIBBIENA — “L’ospedale di Bibbiena è l’unico del Casentino, una vallata in cui risiedono circa 50mila abitanti. Fatta questa premessa purtroppo dobbiamo tuttora rilevare come in tale nosocomio permangano forti carenze di personale, come più volte segnalato tramite altri atti del sottoscritto, a cui, peraltro, vennero date risposte rassicuranti dal Direttore Generale dell’Asl Toscana Sud-Est”. Così il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci.

“In particolare - prosegue - risultano ancora sotto organico il Pronto Soccorso, il reparto di medicina e quello di salute mentale territoriale. Senza dimenticare che non è stato ancora sostituito lo specialista in neuropsichiatria infantile ed anche al reparto dedicato alle cure intermedie delle persone contagiate dal Covid 19 non sono state attribuite necessarie risorse aggiuntive sia mediche che infermieristiche”. 

“Insomma - termina il consigliere - una situazione per nulla ottimale ed è per tale motivo che ho predisposto una nuova interrogazione diretta all’assessore competente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno