Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 11 giugno 2021 ore 13:17

Cento atleti al Campionato italiano E-bike Enduro

E' in programma domenica prossima a Partina. La gara è organizzata dal Comune di Bibbiena e dal campione mondiale Roberto Fabbri



BIBBIENA — Domenica 13 giugno torna a Partina, nel Comune di Bibbiena, il Campionato italiano E-bike Enduro, una tappa fondamentale promossa ed organizzata dal campione mondiale di disciplina Roberto Fabbri e dal Comune di Bibbiena.

L’assessora Francesca Nassini commenta: “Una seconda edizione che organizziamo nel comune di Bibbiena dopo quella dello scorso ottobre che, nonostante il lockdown, ci ha dato grandi soddisfazioni. Riprendiamo con lo sport attraverso un evento incredibile che promuoverà il Casentino in Italia. Questa competizione ha anche il grande merito di fare ripartire le associazioni sportive e il volontariato del nostro territorio. Ringrazio i cittadini di Partina i quali, con entusiasmo e tanta voglia di fare e di esserci, hanno completamente appoggiato il progetto che noi speriamo di poter avere come tappa fissa del campionato italiano. In questo ci impegneremo molto”.

Il campione mondiale Roberto Fabbri ha detto: “Si tratta di una tappa molto difficile dal punto di vista tecnico. Parteciperanno più di 100 atleti tra i più grandi campioni nazionali. La partenza sarà dai 1100 metri di altezza con un percorso molto tecnico in discesa. Spero in una buona gara per centrare l’obiettivo di tornare nella vetta del campionato italiano. La partenza sarà da Partina e tutto il percorso si svolge sul Monte del Faggione come lo conosciamo noi casentinesi, che è raggiungibile dal paese di Marciano. Dalle 10 alle 16,30 tutti possono assistere alle prove speciali il paddock e l’area tecnica saranno tutti nel campo sportivo di Partina”.

Adesso Bibbiena e Roberto Fabbri sognano una tappa mondiale nel 2023. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità