Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cronaca lunedì 09 agosto 2021 ore 19:00

Coltivazione di marijuana nei boschi del Casentino

I Carabinieri hanno individuato tra la vegetazione ben 17 piante di canapa indiana, arrestata la proprietaria del terreno. Controlli a tappeto



BIBBIENA — Altro fine settimana intenso per i Carabinieri del casentino.

Nei controlli effettuati dai Militari della Radiomobile, lungo le poco trafficate strade di campagna che portano da Bibbiena a La Verna, è stata beccata una trentenne di Prato trovata in possesso di pochi grammi di marijuana per uso personale. La donna è stata segnalata quale assuntrice alla Prefettura.

Successivamente, l’approfondimento in zona da parte dei Carabinieri della Stazione di Chiusi della Verna insieme ai colleghi di Badia Prataglia, consentiva di individuare in un’area boschiva, ben celata tra la vegetazione, una piccola coltivazione di canapa indiana con 17 piante di varia metratura. Al termine delle indagini, i Militari hanno arrestato una donna, proprietaria del terreno e fattivamente dedita alla coltivazione. A suo carico anche l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Infatti la perquisizione del domicilio ha consenti il rinvenimento di diverse quantità di marijuana già confezionata. Sono in corso ulteriori indagini sul suo conto riguardo la percezione del reddito di cittadinanza. L’attività illecita di cui si è resa protagonista le costerà anche in questi termini.

Infine i Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino hanno denunciato un giovane della vallata per guida in stato di ebbrezza. La pericolosa condotta tenuta alla guida ha indotto i militari al controllo che di fatto ha confermato che lo stesso aveva nel sangue una consistente quantità di alcool confermate anche dalla seconda prova etilometrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità