Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 10:04

Arriva la 22esima edizione di Fotoconfronti

Il 17 - 18 e 19 settembre a Bibbiena un altro grande appuntamento con la fotografia. Dopo lo stop per la pandemia torna la Biennale



BIBBIENA — La Fiaf - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche - annuncia un appuntamento da non perdere: i prossimi 17, 18 e 19 settembre Bibbiena e il CIFA – Centro Fotografico della Fotografia d’Autore - ospiteranno la 22a edizione di Fotoconfronti, la 9a tappa della XVIII edizione di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm” e la 7a Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, il concorso fotografico dedicato ai giovani under 30 organizzato dal CIFA in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI.

La Biennale avrebbe dovuto tenersi un anno fa, ma, come tantissime manifestazioni aperte al pubblico, è stata rimandata ad un momento che permettesse il suo svolgersi pressoché regolare.

Come nelle precedenti edizioni, due sono le caratteristiche che contraddistinguono questa manifestazione da altre simili rivolte ai giovani: la prima è che l’invito alla partecipazione è rivolto sia a singoli autori indipendenti che alle scuole d’arte e fotografia, con la particolarità che queste si presentano con lavori di singoli allievi collettivamente coordinati e indirizzati da un proprio docente.

La seconda è che gli autori sono invitati a pensare il prodotto finale della propria creazione, la sua esposizione al pubblico, in modo tale che tenga conto delle possibilità e dei limiti di uno spazio a disposizione, nel caso specifico, una delle celle che compongono il Centro Italiano della Fotografia d’Autore. Questa autonomia e responsabilità dell’autore nei confronti della presentazione della propria opera al pubblico assume anche un preciso contenuto formativo in quanto lo impegna a concepire il lavoro in modo completo dalla parte ideativa fino a quella espositiva.

Il tema della 7a edizione della Biennale è “IN VIAGGIO. Tragitti del corpo, percorsi della mente”.

Per tutti i dettagli sul programma del weekend: www.fotoconfronti.it

CIFA - Centro Italiano della Fotografia d’Autore

Via delle Monache, 2

52011 - Bibbiena (Arezzo)

Tel. 0575 1653924

segreteria@centrofotografia.org

www.centrofotografia.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità