Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura lunedì 02 agosto 2021 ore 14:53

Una mostra fotografica dedicata a Dante

Organizzata dall’Associazione Culturale “La Cornucopia” e patrocinata dal Comune di Subbiano. Allestita nella Torre del Castello



SUBBIANO — Una mostra fotografica nel ricordo dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che ricadono esattamente nel 2021, è stata organizzata dall’ Associazione Culturale “La Cornucopia” e patrocinata dal Comune di Subbiano nel contesto dei festeggiamenti per questa importante ricorrenza che si terranno in tutti i comuni del Casentino.

"Dante 700": questo è il titolo della rassegna che prevede l'esposizione di circa trenta fotografie inviate da fotografi dilettanti e professionisti riferite al paesaggio casentinese ai tempi del sommo poeta.

La mostra, che si terrà nelle suggestive sale della Torre del Castello di Subbiano, si svolgerà dal 6 all’8 agosto e dal 20 al 22 agosto, dalle 18 alle 23.

Domenica 8 agosto, alle ore 21, si terrà in piazza Castello un incontro con il fotografo Alessandro Ferrini il quale parlerà del paesaggio della prima terra d’Arno in epoca medievale; seguirà l’intervento dello storico dell’arte Michele Tocchi che illustrerà il contesto artistico casentinese ai tempi di Dante, facendo riferimento ad alcune fotografie presenti in mostra.

L’ingresso alla mostra ed l’incontro con i due esperti è aperto a tutti ed è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno