Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 17:25

Edifici comunali, virata al risparmio energetico

L'amministrazione bibbienese si è impegnata in interventi su piscina, palatennis e scuole nel segno di un'importante "rivoluzione verde"



BIBBIENA — “Una vera e propria rivoluzione verde quella che abbiamo deciso di portare avanti in questi anni per uno scopo unico: consegnare alle generazioni future un Comune rispettoso dell’ambiente e contro lo spreco di risorse energetiche”.

Con queste parole il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli parla degli interventi realizzati su vari edifici di proprietà comunale. La piscina è stata oggetto di un corposo intervento sui sistemi di riscaldamento interni a cui si aggiungeranno i lavori al cappotto esterno che inizieranno in primavera per un totale di 500mila euro.

Il Palatennis entro il 2023 sarà oggetto di un intervento mirato di efficientamento energetico che riguarderà impianti, coperture, coibentazioni per un totale di 675mila euro. A Soci entro il 2024 verranno realizzati i lavori di efficientamento alla scuola primaria per un totale di 700mila euro. In corso l’intervento alle medie di Bibbiena per un importo complessivo di 1 milione e 600mila euro.

Il Sindaco conclude: “tutti gli interventi che riguardano la nostra piccola ma significativa rivoluzione verde hanno ottenuto finanziamenti europei o regionali. Un aspetto di grande importanza a cui tengo molto perché negli ultimi anni ci ha consentito di realizzare progettualità utili alla comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno