Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 13 dicembre 2020 ore 20:20

Grosso tronco incastrato nel ponte di Terrossola

Intervento dei Vigili del Fuoco per liberare l'infrastruttura ed evitare rischi legati al regolare scorrimento delle acque del torrente



BIBBIENA — Un lungo e grosso tronco, oltre che rami, incastrati nel piccolo ponte di Terrossola. Per questo il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, ha chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato in maniera tempestiva per risolvere il problema.

Sono intervenuti sia dall'alto, quindi dalla spalletta, ma anche direttamente sul tronco, bloccato tra due colonne di sostegno. In quella centrale si erano accumulati anche molti detriti sempre di legno, caduti dalle piante, probabilmente a causa del maltempo degli scorsi giorni.

L'attività dei Vigili del Fuoco si è confermata molto importante per garantire il regolare scorrimento delle acque del torrente ed evitare, quindi, pericoli anche per la popolazione. Per questo Vagnoli ci ha tenuto a ringraziarli pubblicamente, diffondendo inoltre le immagini dell'intervento nel ponte della frazione, che lui stesso ha definito "risolutivo".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno