Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 17:35

Sacchi alla mano per "Puliamo il mondo"

Sabato 25 settembre appuntamento in piazza Garibaldi a Soci. Il Comune chiama a raccolta i bimbi delle quinte Elementari



BIBBIENA — Il Comune di Bibbiena c’è. C’è tra le fila di Comuni, enti e organizzazioni che anche quest’anno, da ben 29 anni, partecipano alle giornate di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Per Bibbiena l'appuntamento è sabato 25 settembre alle 16 in Piazza Garibaldi a Soci. Tutto il materiale verrà fornito dall'organizzazione: ovvero sacchi, guanti, pettorine e cappellini.

L'Amministrazione di Bibbiena chiama a raccolta i bambini delle 5° elementari di Soci per ripulire dai rifiuti abbandonati in strade, vie, piazze e parchi del paese. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

L'assessore all'Ambiente Daniele Bronchi commenta: "qualcuno la raccoglierà” è il motto di questa 29esima edizione, ed è un bel messaggio che rispecchia bene i valori che abbiamo sempre promosso nel nostro territorio: senso civico, senso di responsabilità, cittadinanza attiva. Spero in un'ampia partecipazione".

L’assessore alla Scuola Francesca Nassini termina: “la tutela dell’ambiente deve attraversare le vite delle persone, coinvolgendole dall’interno. Deve diventare una pratica di vita. Ecco perché la scuola è il luogo giusto dove poter fare tutto questo”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eseguiti quasi 550 tamponi. I giovanissimi i più colpiti dal virus. Al "San Donato" 8 ricoverati compreso un paziente in "Rianimazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS