Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 15:26

Il Lions Club sempre in prima linea per l'ospedale

Donati otto comodini attrezzati per il reparto di Medicina. Quest'anno il gruppo ha anche consegnato 75 quintali di alimenti a famiglie fragili



BIBBIENA — Alla presenza del Sindaco Filippo Vagnoli, al Direttore dell’Ospedale Claudio Cammillini e del Capitano dei Carabinieri Giuseppe Barbato, questa mattina una delegazione del Lions Club Casentino guidata dal suo presidente pro tempore Nicola Guerrini e del Segretario Virgilio Badii anche come responsabile distrettuale toscano, ha portato all’Ospedale di Bibbiena 8 comodini attrezzati per il reparto di Medicina.

Il dottor Corradi a questo proposito ha commentato: “il contributo sempre presente del Lions Club è assolutamente necessario soprattutto per il confort dei nostri degenti. Le dotazioni fornite nel tempo e che sono certo non mancheranno in futuro, vanno a cooperare all’organizzazione prossima futura di una terapia subintensiva attrezzata con un letto elettrico multifunzionale, il comodino, un ventilatore per la ventilazione non invasiva e di un monitor multiparametrico che il dipartimento ha già in dotazione per monitorare fino a sette pazienti con problematiche intermedie”.

“Con piacere abbiamo recepito un’esigenza dell’ospedale di questi otto comodini super attrezzati da utilizzare nella subintensiva del nostro ospedale. Ci teniamo al nostro territorio e ai cittadini e cerchiamo di adoperarci per il benessere di tutti” ha fatto eco Nicola Guerrini.

“Un grazie di cuore ai soci del Lions Club Casentino. Il nostro Ospedale è un presidio amatissimo dai nostri cittadini. Ne sono testimoni gli oltre 200mila euro di donazioni fatte nel periodo Covid. Questo deve essere per Asl e Regione un segnale importante per procedere con forza e velocità a implementare il personale, laddove ne è stata riscontrata carenza e a realizzare le cure intermedie così come prospettato” ha concluso il Sindaco Filippo Vagnoli:

Le donazioni del Lions Club in questo anno sono state numerose e importanti e non solo a favore dell’ospedale. Sono stati infatti consegnati dei pulsossimetri Arezzo, 2 ventilatori polmonari e distribuiti in Casentino 75 quintali di alimenti per famiglie fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno