Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 18:35

Il sindaco riparte con il tour nelle aziende

Incontro alla Sitec di Soci, impresa giovane e con grandi aspettative dal futuro. Occasione per Vagnoli di testare economia e livello occupazionale



BIBBIENA — Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, ha ripreso le visite nelle aziende del territorio. Il programma di incontri in questo 2022 è iniziato con una piccola ma operosa realtà che ha sede a Soci, la Sitec. L’azienda è operativa dal 2011 e in undici anni di attività è riuscita in un piccolo miracolo fatto di impegno, tenacia e voglia di futuro.

Vagnoli commenta: “si tratta di una realtà giovane che punta molto sull’innovazione. Sono rimasto colpito dalla professionalità e dagli obiettivi che un’azienda medio piccola è capace di porsi a medio, lungo termine. Il personale è altamente specializzato e formato, ci sono macchinari all’avanguardia e un'officina specializzata con due impianti di verniciatura. Sono queste le realtà che danno forza al nostro territorio”.

Poi spiega l’importanza di queste visite aziendali: “ritengo fondamentale che un sindaco si tenga in contatto costante col territorio, anche in questo modo. Le varie situazioni non possono essere conosciute solo dall’esterno. Entrare in un’azienda come la Sitec serve anche per avere il polso dell’occupazione nella vallata, se ci sono opportunità vive e dove invece queste mancano.

Negli incontri fatti fino ad oggi mi sono reso conto che, a livello di occupazione, nel nostro territorio ci sono prospettive interessanti, molte di queste aziende stanno cercando personale e questo è un aspetto fondamentale per capire l’andamento dell'economia interna. Invito i giovani e i meno giovani a tenersi in contatto costante con queste realtà, perché le posizioni aperte ci sono e molto interessanti”.

Il sindaco conclude con un appello: “invito le aziende a cercarmi, a cercare un contatto a scrivermi, mi metto a loro disposizione per incontri e colloqui che saranno per entrambi costruttivi e porteranno senz’altro qualcosa di importante al territorio”. La mail è: sindaco@comunedibibbiena.ar.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità