Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:BIBBIENA7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Cultura venerdì 13 novembre 2015 ore 20:00

La Consulta dei Giovani del Casentino

La Consulta è già realtà. Nata dalla volontà di due giovanissimi impegnati attivamente nelle istituzioni, Filippo Massaro e Filippo Vagnoli



BIBBIENA — Filippo Massaro - consigliere con delega alle politiche giovanili del Comune di Pratovecchio-Stia - e Filippo Vagnoli - Assessore alle politiche giovanili del Comune di Bbbiena e fresco di nomina nel Consiglio Anci Giovani - sono i promotori di una iniziativa molto interessante. 

Dal loro impegno è infatti nata la Consulta dei Giovani che sta lavorando per dare alla valalta delle strutture polivalenti pensate per i giovani e sui giovani. Spazi in cui i ragazzi della valle possano ritrovarsi, studiare e coltivare i propri interessi culturali ed artistici.

La neonata Consulta offre un supporto determinante alle iniziative del Centro Creativo Casentino in termini di idee, progetti, valutazioni. Dalla stessa Consulta è nata l’idea, poi realizzata concretamente, di aprire uno sportello del Centro Creativo anche nell’Alto Casentino.

Nella prima riunione di questo gruppo, tenutasi qualche giorno fa, è stata proposta l’idea di promuovere un Open Day presso il Centro Creativo, per informare e coinvolgere più persone possibili in un percorso virtuoso in cui la parola d’ordine, accanto a “giovani” è “cooperazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione ha stilato il bilancio dell’anno tra emergenza, trasporto, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. Una rete con oltre 150 volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità