Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura venerdì 13 novembre 2015 ore 20:00

La Consulta dei Giovani del Casentino

La Consulta è già realtà. Nata dalla volontà di due giovanissimi impegnati attivamente nelle istituzioni, Filippo Massaro e Filippo Vagnoli



BIBBIENA — Filippo Massaro - consigliere con delega alle politiche giovanili del Comune di Pratovecchio-Stia - e Filippo Vagnoli - Assessore alle politiche giovanili del Comune di Bbbiena e fresco di nomina nel Consiglio Anci Giovani - sono i promotori di una iniziativa molto interessante. 

Dal loro impegno è infatti nata la Consulta dei Giovani che sta lavorando per dare alla valalta delle strutture polivalenti pensate per i giovani e sui giovani. Spazi in cui i ragazzi della valle possano ritrovarsi, studiare e coltivare i propri interessi culturali ed artistici.

La neonata Consulta offre un supporto determinante alle iniziative del Centro Creativo Casentino in termini di idee, progetti, valutazioni. Dalla stessa Consulta è nata l’idea, poi realizzata concretamente, di aprire uno sportello del Centro Creativo anche nell’Alto Casentino.

Nella prima riunione di questo gruppo, tenutasi qualche giorno fa, è stata proposta l’idea di promuovere un Open Day presso il Centro Creativo, per informare e coinvolgere più persone possibili in un percorso virtuoso in cui la parola d’ordine, accanto a “giovani” è “cooperazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno