Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 19:29

Progetto Aree Interne, si entra nel vivo

Il Comitato Nazionale per le Aree Interne ha approvato definitivamente il Progetto preliminare. Adesso inizia la fase di definizione degli interventi



BIBBIENA — Il Progetto Aree Intene, che vede coinvolte congiuntamente le aree del Casentino e della Valtiberina, taglia un traguardo importante. 

Oggi il Comitato Nazionale per le Aree Interne - coordinato dal Presidente del Dipartimento per la Coesione Territoriale del Ministero dell'Economia, Fabrizio Barca - ha approvato in via definitiva il Progetto Preliminare Casentino-Valtiberina segnando un punto di svolta nel percorso che porterà le due vallate della provincia di Arezzo ad usufruire di circa quattordici milioni di euro di risorse nazionali da destinare al rafforzamento dei servizi ai cittadini in quattro settori d'intervento prioritari (sanità, scuola, mobilità e sviluppo economico).

I due portavoce del progetto, Massimiliano Mugnaini, Sindaco di Montemignaio, e Marco Renzi, Sindaco di Sestino, si sono incontrati oggi ad Arezzo per fare il punto della situazione e programmare le prossime azioni.  

Massimiliano Mugnaini ci spiega: "Adesso si entra nel vivo con la definizione delle linee strategiche e quindi degli interventi concreti da finanziare con queste preziose risorse. E' un occasione straordinaria, frutto di una unitarietà d'intenti di tutti i comuni e di tutte le amministrazioni comuali del Casentino e della Valtiberina."

Nei prossimi giorni tutti i sindaci delle due vallate ed i rappresentanti dei Ministeri coinvolti si incontreranno per sugellare con la propria firma questo importante passo in avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno