Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 10:44

La Torre dell'Orologio s'illumina di rosa

Dal Comune di Bibbiena un messaggio di vicinanza alle donne colpite da tumore al seno. Prevenzione e sostegno alla ricerca oncologica



BIBBIENA — Prevenzione, sostegno alla ricerca oncologica e sensibilizzazione del problema. Il Comune di Bibbiena ha aderito alla campagna di Anci “Nastro Rosa” promossa insieme a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno.

Giovedì 1 ottobre alle 18 verrà illuminata di rosa la torre dell'orologio di Bibbiena. Un gesto simbolico che racchiude molta importanza. Ottobre, infatti, è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, il più frequente nel genere femminile.

AIRC, da oltre 50 anni il principale polo privato di finanziamento della ricerca oncologica italiana, ha fatto della lotta al tumore al seno una delle battaglie più importanti, destinando solo negli ultimi 5 anni oltre 50 milioni di euro alla ricerca su questa neoplasia.

Proprio grazie alla ricerca la sopravvivenza è aumentata del 87 per cento, ma non basta. La sfida di AIRC  è quella di trovare risposte anche per le donne che affrontano le forme più gravi di questa neoplasia e non rispondono alle cure oggi disponibili. 

Eventi e manifestazioni si svolgono in tutta Italia per far conoscere il problema e trovare le risorse per rendere curabile al 100 per cento questa malattia.

"Un momento simbolico per ricordarci l’importanza della prevenzione e quella del sostegno alla ricerca scientifica. Invito le donne ed i cittadini in generale ad essere presenti al momento dell’accensione in rosa della torre per stare uniti su questo tema che ci vede coinvolti come singoli ma anche come comunità. Potremo utilizzare #NastroRosaAIRC per postare le foto che verranno realizzate per far sentire l’affetto e la presenza della città di Bibbiena”- afferma Martina Cipriani, assessore alle pari opportunità del Comune


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità