Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:04

Lastre nel centro storico, il centro si fa bello

Sono iniziati i lavori di rifacimento dei pavimenti dei borghi del centro storico, primo passo significativo di riqualificazione



BIBBIENA — Si tratta di rimettere in ordine le lastre che con il tempo si sono sollevate creando disagi ai passanti e dando un’immagine di abbandono dei borghi. L’investimento complessivo per questo lavoro è di 40 mila euro che l’amministrazione ha attinto da un avanzo frutto di una gestione oculata del bilancio e dall’assenza di debiti.

Sempre dall’avanzo provengono i 20 mila euro che il Comune ha deciso di devolvere come contributo ai lavori di ristrutturazione e restauro della Propositura di Bibbiena, immobile storico di grande valore storico culturale, simbolo della città e del suo centro storico.

La maggior parte dei fondi dell’avanzo saranno investiti in viabilità urbana. In particolare asfaltature– tra cui i più significativi via del Caggio e via Gualchiere – e interventi mirati di messa in sicurezza come l’allargamento di via Burraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità