Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 13:50

"Lavoratori al nero" nei cantieri delle scuole

Foto archivio

Sei in totale le denunce nei confronti di imprenditori impegnati nella realizzazione di plessi. Multe per 38mila euro totali



BIBBIENA — Ancora controlli dei carabinieri nei cantieri. Due le aree verificate con in corso appalti pubblici per la realizzazione di plessi scolastici. Impegnati anche i forestali e il personale del nucleo ispettorato del lavoro. Sei in totale le persone denunciate per irregolarità.

Nel primo caso sono finiti nei guai in quattro, amministratori unici di altrettante società per varie violazioni in materia di sicurezza. In due delle imprese sono stati trovati anche "lavoratori in nero". E' stata sospesa l'attività e sono scattate multe per 25mila euro. 

Nel secondo caso sono stati denunciati, a piede libero per presunte responsabilità l’amministratore unico di una società di costruzione e il responsabile di un’altra ditta. L'attività è stata sospesa anche ad uno dei due imprenditori per aver rilevato pure qui "lavoratori al nero". Ammende e sanzioni per 13mila euro complessivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno