Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 17:25

Lavori di asfaltatura per via del Palazzetto

Gli interventi cominciano lunedì 28 novembre. Opera necessaria per il traffico intenso sull'arteria, investimento da 230mila euro. Occhio al traffico



BIBBIENA — Cominciano lunedì, 28 novembre, i lavori di asfaltatura e rifacimento del fondo stradale di via del Palazzetto, un luogo ad altissima intensità di traffico.

Qui l’amministrazione ha investito 230mila euro complessivi per rifare il manto stradale e sanare una situazione che richiede una particolare attenzione visto che si tratta di uno snodo stradale particolarmente trafficato.

L’assessore ai lavori pubblici e vice-sindaco Matteo Caporali commenta: “via del Palazzetto è di proprietà comunale ed è una strada con un traffico importante, un punto dove convergono ogni giorno mezzi anche pesanti e rappresenta un luogo nevralgico del comune. L’asfalto non era particolarmente vecchio, ma il traffico continuo ha reso il fondo stradale inadeguato per quel punto ed è per questo che si è reso necessario un intervento corposo e in profondità. Si tratta di 3.800 metri quadrati tutti da ripristinare per sostenere la mole di traffico e per rendere più sicuro il tratto in questione”.

L’intervento di via del Palazzetto ha ottenuto il finanziamento dallo stato per un 150 mila euro e per i restanti dalle casse comunali.

I lavori comporteranno alcune chiusure che, comunque, sono state strutturate a step successivi di circa tre giorni, per consentire una fruizione assolutamente normale del centro commerciale e dei servizi presenti nella zona. Ogni giorno il comune comunicherà ai cittadini eventuali cambiamenti.

Il rifacimento del fondo stradale e le asfaltature complete dovrebbero concludersi entro la metà di dicembre compatibilmente con le condizioni del tempo.

Caporali termina: “ci potranno essere dei piccoli disagi anche se con l’ufficio tecnico abbiamo organizzato il tutto in modo tale da non impattare in maniera eccessiva sullo scorrimento del traffico in quel punto. L’accesso al centro commerciale e a tutti i servizi presenti sarà assolutamente e agevolmente garantito con degli spostamenti successivi che verranno non solo adeguatamente segnalati ma anche comunicati sui nostri canali”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità